Lavorazione Palline
Lavorazione Palline

Avanzamento Meccanico

Le macchine per palline sono opportunamente progettate e costruite per ottenere una produzione in continuo di palline, partendo da tubo o da lastra. Il sistema a camme equipaggiato dalla macchina, rende la lavorazione completamente automatica e veloce e garantisce un’elevata produttività con un’affidabilità senza paragoni. La macchina è provvista di specifici registri per il cambio e la messa a punto dell’attrezzatura grazie ai quali risultano essere semplici e veloci. Su ogni punto di usura è installata una lubrificazione forzata e sono presenti protezioni fisse e mobili per la sicurezza dell’operatore. Su questi modelli l’avanzamento del tubo o lastra avviene in modo meccanico grazie al sistema a camme, che fa compiere un passo per ogni battuta dello stampo.

Della famiglia di macchine per palline ad avanzamento meccanico fanno parte il modello FB5, per la produzione di palline sciolte, il modello FB5-C per la produzione di catena a palline lastra e catena a palline elastica ed il modello FB5-R per la produzione di catena tipo ROSARIO con palline montate sulla catena con distanze differenti.

Avanzamento Pneumatico

Le macchine per palline ad avanzamento pneumatico, si differenziano dalle altre per il tipo di avanzamento del tubo o lastra che avviene grazie ad un pistone pneumatico. Questo permette di poterlo regolare in modo da compiere più battute dello stampo (fino a 6) sullo stesso punto prima di avanzare e poter dunque produrre palline di maggiori dimensioni o di forme particolarmente complesse, come ovali allungati e barilotti con spigoli pronunciati.

Rullatrice

Siamo stati i primi a sviluppare la macchina rullatrice per palline, costruita per rendere la superficie delle palline rotonde ottenute da tubo perfettamente uniforme, tramite rullatura tra due dischi scanalati. Insistendo nella rullatura si può ottenere anche una sensibile riduzione del diametro dei fori o chiuderle totalmente (palline chiuse) e del diametro esterno delle palline.

Industria 4.0
L’intera gamma è disponibile nelle versioni
Industry 4.0 ready.