Lavorazione Tubo

Sega Automatica

Sega Automatica

Le seghe automatiche, sono macchine costruite per tagliare tubi circolari con diametri e spessori massimi variabili a seconda del modello, con precisione e costanza nella misura di taglio. Il bloccaggio del tubo avviene tramite un mandrino pneumatico a tre griffe completamente automatizzato, mentre l’avanzamento è realizzato da una pinza pneumatica a due griffe con corsa massima di taglio di 100mm. Per il taglio, la macchina equipaggia una sega circolare in HSS oppure in carburo di tungsteno con diametro massimo di 70mm e spessore da 0,3 a 0,8 mm e sul mandrino sega sono montati cuscinetti obliqui di precisione ed alta velocità. La lubrificazione è a circuito chiuso e prevede la separazione dei grossami. La macchina è equipaggiata con un terminale touchscreen dal quale è possibile impostare tutti i parametri di taglio e regolare i movimenti della macchina, con la possibilità di salvarli, richiamarli e modificarli in ogni momento.

Industria 4.0
L’intera gamma è disponibile nelle versioni
Industry 4.0 ready.

Optional disponibili

Touchscreen Industriale 10” (Industry 4.0 Ready)

Interfaccia touchscreen industriale 10” + PLC che permette di controllare e comandare la macchina con possibilità di interconnettersi alla rete aziendale per soddisfare i requisiti dell’Industria 4.0

Aspirazione sul taglio

Possibilità di poter installare un sistema di aspirazione sul taglio

Gamma modelli

Modello

D. Max Tubo

Spessore Tubo

Precisione

Dimensioni

Potenza

SAT-35

35 mm

0,5 – 3 mm

± 0,05mm

120x120x130h

1,5 Kw

SAT-100

100 mm

0,5 – 3 mm

± 0,08mm

120x120x130h

1,5 Kw

 

Ciascun modello della famiglia delle seghe automatiche multiple è costruito secondo normative “CE”, con materiali e componenti di prima scelta che conferiscono un’affidabilità e durata nel tempo senza paragoni. 

L’intera gamma è disponibile nelle versioni Industry 4.0 ready!!