Lavorazione Lastra
Lavorazione Lastra

Cesoie circolari a tagli singoli

Le cesoie circolari a tagli singoli, sono macchine costruite per la cesoiatura a taglio singolo di lastre con spessori variabili a seconda del modello. Il taglio avviene tramite una singola cesoia con elevata precisione sulla larghezza e regolabile tramite un volantino, che conferisce a questa famiglia un’ottima versatilità di utilizzo.

Laminatoi

I laminatoi, sono macchine progettate per la lavorazione di filo e lastra, che tramite un processo di schiacciamento permettono di realizzare semilavorati con alta precisione nello spessore adatti alla realizzazione di varie tipologie di catena. La deformazione avviene tramite dei cilindri in Widia di qualità certificata con un sistema di lubrificazione ad olio temporizzata con raccolta e raffreddamento ad acqua. La velocità di lavorazione è regolabile elettronicamente fino a 30 m/1’ e sono presenti un rocchetto devolgitore in ingresso ed un avvolgitore di precisione digitale step by step in uscita. La famiglia dei laminatoi offre diversi modelli a seconda del tipo di lavorazione desiderata, lastra-lastra, filo-filo, lastra-filo.

Profilatrice

Le profilatrici, sono macchine che partendo da una lastra metallica, permettono di realizzare tubi di vari profili e misure, perfettamente saldati grazie alla saldatrice elettronica TIG con display di visualizzazione della corrente equipaggiata a bordo macchina. Ogni macchina è dotata di una struttura in acciaio con basamento ricavato dal pieno e con degli speciali registri posti sulle rotelle superiori che fungono da regolatori per gli spessori.

Tutti i supporti ruotano su cuscinetti volventi e la velocità di lavoro è regolabile grazie al motovariatore elettronico

Industria 4.0
L’intera gamma è disponibile nelle versioni
Industry 4.0 ready.