Lavorazione Tubo

Seghe Circolari

Seghe Circolari

Le seghe circolari, sono macchine indicate per impieghi pesanti in oreficeria e per il taglio di tubi pieni e lastrine di diverse forme e materiali, che grazie ai loro supporti su cuscinetti a rulli, consentono di poter tagliare materiali duri. La sega è montata all’interno di una vasca metallica, protetta da uno schermo in plexiglass e dotata di una tavola rettificata e ribaltabile, studiata appositamente per facilitare la sostituzione delle lame. La velocità di taglio può essere regolata a seconda del modello con motovariatore meccanico tramite volantino oppure tramite pulegge. Il modello SCL è dotato di un impianto di lubrorefigerazione che permette all’utensile di mantenere le sue caratteristiche di taglio più a lungo e di tagliare in modo più preciso ed uniforme il pezzo in lavorazione.

Industria 4.0
L’intera gamma è disponibile nelle versioni
Industry 4.0 ready.

Optional disponibili

Touchscreen Industriale 10” (Industry 4.0 Ready)

Interfaccia touchscreen industriale 10” + PLC che permette di controllare e comandare la macchina con possibilità di interconnettersi alla rete aziendale per soddisfare i requisiti dell’Industria 4.0

Paino di lavoro maggiorato

Possibilità di equipaggiare un piano di lavoro maggiorato 350x230mm

Illuminazione sulla protezione

Accessorio che permette di installare un’illuminazione sulla protezione

Portagoniometro

Possibilità di equipaggiare un portagoniometro su guida a sfere

Visualizzatore digitale posizione

Accessorio che permette di visualizzare in modo digitale la posizione di riscontro

Gamma modelli

Modello

lubrorefigerazione

Dimensioni

Potenza

SB

No

60x50x50h

0,37 Kw

SCL

85x50x100h

0,90 Kw

 

Ciascun modello della famiglia delle seghe circolari è costruito secondo normative “CE”, con materiali e componenti di prima scelta che conferiscono un’affidabilità e durata nel tempo senza paragoni. 

L’intera gamma è disponibile nelle versioni Industry 4.0 ready!!